Comunicazione sostenibile Life Cycle Thinking Tendenze della sostenibilità

Comunicazione ambientale con Furniture Design Academy e 2B

7 Settembre 2021

Inizieranno a settembre i corsi della “Furniture Design Academy” di POLI.design di Milano, dieci percorsi formativi legati al mondo del design e ai processi di innovazione, sviluppati da POLI.Design, in collaborazione con Federlegno.

I corsi, riservati alle aziende associate FederlegnoArredo, trattano diverse tematiche, dal contract, allo storytelling, al design per l’economia circolare, e sono tutti tenuti da professionisti del settore e professori del Sistema Design del Politecnico di Milano.
All’interno dei corsi “Ciclo di Vita dei prodotti arredo, noto anche come Life Cycle Assessment” e “Design per l’economia circolare: metodi e strumenti per progettare prodotti d’arredo a basso impatto ambientale”, Beatrice Bortolozzo terrà dei moduli sulla comunicazione ambientale nelle giornate del 12, 14, 18 e 21 ottobre. Parleremo di come affrontate la comunicazione dell’economia circolare, le richieste del mercato, i principi fondamentali della comunicazione ambientale e sociale, esplorando nuove opportunità per valorizzare l’applicazione del Life Cycle Thinking.

Qui maggiori informazioni sull’intero programma formativo

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.