Senza categoria

Corso Social LCA – 14, 15 e 16 aprile

20 Marzo 2021

A febbraio si è tenuto il nostro primo corso di Social LCA. Il corso è frutto della nostra collaborazione con New Earth B, società statunitense che ha ideato il metodo usato nelle UN Guidelines on Social LCA e la prima realtà ad aver creato un database sul rischio sociale che segue tali linee guida. New Earth B è inoltre impegnata ai più alti livelli nei tavoli di lavoro internazionali sui metodi per mitigare gli impatti sociali.

Il corso si svolge in lingua inglese ed è quindi aperto ad un pubblico internazionale. La prima edizione ha visto coinvolti 3 continenti offrendo una visione allargata di cui tutti hanno potuto beneficiare.

La prossima edizione del corso si terrà i giorni 14, 15 e 16 aprile per 2 ore al giorno.

Il corso segue le Linee Guida sulla Social LCA sviluppate dall’UNEP e affronta le diverse fasi di uno studio, anche con una serie di esercizi pratici. I partecipanti avranno a disposizione per 2 settimana il Risk Mapping Tool e l’Ethical Supply Chain Tool per svolgere analisi di impatto sociale. Durante il corso verrà anche dimostrato l’utilizzo del Social Hotspot Database (SHDB)  con SimaPro per svolgere analisi di Social LCA.

Docenti del corso sono Monique Bennema, esperta dio Social LCA e leader per lo sviluppo e la revisione del SHDB (Social Hotspot Datbase) e Beatrice Bortolozzo, esperta di Social LCA, Life Cycle Thinking e comunicazione ambientale.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere a info@to-be.it. E’ possibile iscriversi scrivendo direttamente a New Earth B: info@socilahotspot.org

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.