Life Cycle Thinking

Lavorare con Share & Collect, due guide a vostra disposizione

3 Settembre 2020

Chi dispone di una licenza Analyst, Developer o PhD e un valido contratto di servizio ha a disposizione anche gli add-on Share & Collect,  due strumenti molto utili per la raccolta e la condivisione dei dati.

SimaPro Collect permette di creare, inviare e gestire questionari per la raccolta di dati e collegarli direttamente al modello LCA. PRé ha sviluppato una guida per accompagnarvi passo passo nella creazione di un questionario, pubblicazione, monitoraggio dei progressi, invio dei promemoria fino alla sua conclusione. Qui è disponibile la guida SimaPro Collect.

SimaPro Share è una piattaforma web-based interattiva che permette di rendere i risultati di uno studio di LCA accessibili a rilevanti stakeholder. Per usare Share il primo passo consiste nel caricare il modello creato in SimaPro e poi creare scenari che i non esperti possono modificare per vedere come cambiano gli impatti apportando determinate variazioni. Questo permette di meglio comprendere gli effetti di scelte alternative. PRé ha creato una guida per la creazione di un progetto Share, per il suo sviluppo, l’assegnazione degli utenti e la sua pubblicazione. Qui è disponibile la guida SimaPro Share.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.