Life Cycle Thinking

Corso Social LCA con un insegnante d’eccezione: Mark Goedkoop

19 Febbraio 2019

E’ con grande piacere che annunciamo per i giorni 1 e 2 aprile il corso di Social LCA (Product Social Impact Assessment) con un insegnante d’eccezione: Mark Goedkoop, esperto di parametri di sostenibilità a livello internazionale, fondatore di PRé Sustainability e iniziatore della Roundtable for Product Social Metrics.

La Product Social Impact Assessment è una metodologia per la valutazione dell’impatto sociale dei prodotti.

Il metodo è stato sviluppato da parte di un gruppo di circa 20 aziende che per 5 anni hanno collaborato alla Roundtable for Social Product Metrics sperimentando direttamente presso le rispettive realtà e condividendo i risultati per migliorare e affinare una metodologia che potesse combinare valore scientifico e facilità di utilizzo in ambito aziendale.

Il corso affronterà le diverse fasi per condurre un’analisi di Social LCA offrendo esempi pratici e una lunga esperienza diretta del docente.

Il corso si terrà in lingua inglese.

Sono disponibili nel nostro blog un’intervista a Mark Goedkoop sul lavoro di coordinamento della tavola rotonda e un’intervista ad Alexandra Florea di DSM, azienda che ha partecipato ai lavori di definizione del metodo.

Qui potete scaricare il nostro prospetto informativo. Per qualsiasi domanda potete scriverci a info@to-be.it

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.