Life Cycle Thinking

Idee sparse – Scattered ideas sulla sostenibilità sociale

23 Marzo 2017

Questo articolo illustra come gli indicatori di performance sociale della metodologia Product Social Impact Assessment possano contribuire ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Se volete approfondire il significato di ognuno dei 17 Obiettivi e dei 169 target, vedeteli qui descritti nel sito delle Nazioni Unite.

 

Qui una guida sulla tracciabilità della catena di fornitura interamente dedicato alle piccole e medie imprese con una guida pratica all’implementazione.

Secondo uno studio commissionato da Unilever su 20.000 adulti in 5 paesi, il 33% dei consumatori sceglie prodotti da aziende che credono impegnate in ambito sociale o ambientale.

An estimated €966 billion opportunity exists for brands that make their sustainability credentials clear

Uno studio da leggere online o scaricabile gratuitamente su: “Social Sustainability: A design research approach to sustainable development”.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.