Tendenze della sostenibilità

Idee sparse – scattered ideas

12 Ottobre 2016

Anche questa settimana molte succulente novità.

Il legno di palissandro supera nel commercio illegale il traffico di avorio, pangolino, corna di rinoceronte (per questo leggete l’ultimo numero del National Geographic, è devastante), leoni e tigri messi assieme. Forse c’è una speranza, leggete di più qui.

Alle Hawaii elettricità generata con la forza delle maree.Qui per saperne di più.

Una studentessa della Parsons Fashion Design ha realizzato per la sua tesi una collezione di abiti trasformabili per i rifugiati siriani. Nel video che segue spiega il suo progetto, qui la pagina internet dedicata.

La sciarpa per ciclisti che filtra gli inquinanti e fornisce un indice della qualità dell’aria.Un’idea francese in cerca di fondi, qui.

wair

La sharing economy (economia collaborativa in italiano), è in forte crescita. E’ vista favorevolmente nell’ambito della sostenibilità ma anche considerata un concorrente dell’economia tradizionale. Ma è sempre così o le aziende che producono beni possono beneficiare della sharing economy? Se ne parla qui.

Mi piace molto quando si guarda alla genialità del passato per trovare soluzioni innovative per il futuro. Un contenitore refrigerante che non necessita di elettricità, qui.

evaptainers

Tra i posti che preferisco ci sono le librerie, che regolarmente vado a scoprire in occasione dei miei viaggi.

Qui una raccolta di immagini delle più belle librerie d’America : un sogno poterle visitare e sedersi lì dentro assaporandone l’atmosfera.

statecapitollawlibrarydesmoines
State Capitol Law Library di Des Moines. Fonte: theguardian.com

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.