Tendenze della sostenibilità

Idee sparse – Scattered ideas

31 Agosto 2016

Riprendiamo le nostre idee sparse, notizie, opinioni e curiosità dal mondo della sostenibilità, non solo ambientale, ma anche di stile di vita.

I cambiamenti climatici sono una notizia costante e mai positiva di questi anni. Abbiamo raggiunto il punto di non ritorno ? Se ne parla in questo articolo .
Rimanendo in tema, secondo questo articolo apparso su The Guardian, entro uno o due anni il Polo Nord non avrà più ghiaccio .

WRAP ha recentemente concluso un accordo con aziende e altre parti interessate, per ridurre l’uso di risorse nel settore alimentare britannico di un quinto entro il 2025 . Qui il sito dedicato. WRAP lavora con governi, aziende e associazioni per aiutarle ad aumentare l’efficienza del loro modo di operare; si concetra su tre settori: alimentare, tessile, elettronico. Il sito dell’organizzazione è ricco di informazioni e documenti utili.

Il Water Footprint Network con sede a L’Aia sta cercando un direttore esecutivo . Se credete di essere all’altezza di questa sfida, qui potete trovare tutte le informazioni necessarie a presentare la vostra candidatura.

Un recente studio dell’Energy Institute dell’Università del Michigan confronta l’uso di etanolo prodotto dal mais alla benzina per alimentare un’auto , e la seconda ha la meglio. I risultati hanno aperto una vivace discussione tra scienziati. Qui un articolo che li illustra.

Magliette che cambiano colore a seconda dell’inquinamento dell’aria, qui .

14 cose che le persone di successo fanno ogni giorno . Non si tratta tanto di successo, quanto di raggiungere i propri obiettivi, e l’organizzazione gioca un ruolo fondamentale nella semplificazione dei problemi (che aiuta notevolmente a ridurre lo stress della vita quotidiana). Lasciate stare il titolo, quindi, e fate buon uso di almeno un paio di questi consigli.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.