Tendenze della sostenibilità

Idee sparse – Scattered ideas

1 Giugno 2016

Le idee sparse che propongo vengono spesso da lontano. Questa proposta invece più vicina di così non potrebbe essere. Qui da noi in Filanda, questa sera, un tributo all’eterno Lucio Battisti . Anche se è un avviso all’ultimo momento, fatela questa piccola follia di venire.

Se vi interessa approfondire come è percepito il tema della sostenibilità da parte dei consumatori francesi , è appena uscita l’edizione 2016 dell’ Etude Ethicity , che potete scaricare qui previa registrazione. Ecco cosa hanno risposto gli intervistati relativamente al bisogno di informazioni  sui prodotti che acquistano.

Sapete quanti paesi al mondo includono criteri di sostenibilità nelle proprie linee guida sull’alimentazione? Solo 4. Per saperne di più, vedete questo articolo , in spagnolo.

La FAO ha recentemente realizzato una pubblicazione molto interessante ed appetitosa: “Legumi, semi nutrienti per un futuro sostenibile” , che è un viaggio attraverso Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, Marocco, Tanzania, Turchia, India, Pakistan e Cina con molte informazioni pratiche su questi alimenti e ricette da provare. Qui la pubblicazione.

Se non conoscete la storia di questo uomo che ha piantato una foresta più grande di Central Park per salvare la propria isola minacciata dall’erosione , guardate questo video sul sito del National Geographic.

Essere sostenibili perché? La vostra azienda ha un obiettivo chiaro, intenzionale e chiaramente espresso a guidare la strategia di sostenibilità? Se vi rimane il dubbio, forse questo articolo può darvi qualche spunto.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.