Tendenze della sostenibilità

Idee sparse – Scattered ideas

4 Maggio 2016

Guarda un filo d’erba al vento e sentiti come lui.

Ti passerà anche la rabbia.

Tiziano Terzani

A tre anni dalla tragedia nella fabbrica Rana Plaza in Bangladesh, sembra non molto sia cambiato nella produzione dell’abbigliamento . Ad aprile è stata pubblicata la prima edizione del Fashion Transparency Index che racconta il livello di trasparenza della catena di fornitura di 40 tra le principali aziende del settore abbigliamento . Qui i principali risultati del rapporto e il link per scaricarlo.

Fabbrica Rana Plaza, Bangladesh

Questo articolo ben riassume in 5 punti i risultati della recente discussione del Panel di Future of Fashion in ambito di sostenibilità : conoscere il proprio impatto, spendere meno e meglio, acquistare abiti che durano nel tempo, preferire tessuti naturali, preferire aziende che comunicano in modo trasparente come producono.

Turismo sostenibile in Africa – In previsione della prossima Conferenza mondiale sul clima che si terrà a Marrakesh a novembre, la Commissione dell’Organizzazione Mondiale del Turismo ha adottato la proposta elaborata dal Marocco per l’adozione di una ” Carta africana per il turismo sostenibile “. Qui maggiori informazioni.

Fonte: DONG Energy

In Gran Bretagna iniziano i lavori per un parco eolico che sarà grande quanto Malta e produrrà energia per un milione di case . Il progetto si concluderà nel 2020.

Un interessate articolo su come la share economy non si limiterà al solo settore no profit ma entrerà a far parte del modo di operare di molte aziende .

Fonte: aquapath-project.eu

Provate qui a calcolare il vostro water footprint in base alla vostra dieta e alle vostre abitudini. Questo calcolatore è stato sviluppato all’interno del progetto europeo Aquapath a cui partecipa il Water Footprint Network.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.