Tendenze della sostenibilità

Idee sparse – Scattered ideas

18 maggio 2016

Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.

– “Che strada devo prendere?” chiese .

La risposta fu una domanda :

– “Dove vuoi andare?”

– “Non lo so”, rispose Alice.

– “Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza “.

Lewis Carroll

Secondo un recente studio condotto negli Stati Uniti, la situazione di api e altri pollinatori è in continuo peggioramento. Nel periodo da aprile 2015 a marzo 2016 sembra che nel paese nordamericano questi preziosi insetti abbiano perso il 44,1% delle loro colonie . A febbraio di quest’anno anche le Nazioni Unite hanno lanciato l’allarme perché 2/3 delle specie pollinatrici sono a rischio di estinzione . Qui l’articolo, qui un nostro post su questi preziosissimi invertebrati.

Ecco la prova del tre per riconoscere una vera certificazione EPD .

Un progetto molto interessante che propone di coltivare il mare in modo verticale, contribuendo a depurare i mari, fornendo all’uomo alimenti ricchi di proteine e con la possibilità di produrre anche biocarburante. Qui il sito dell’iniziativa.

Una buona notizia da Medellin: un piano per la mobilità sostenibile impegnerà la città da ora al 2019. Il piano è molto articolato e prevede, tra le altre cose, che nei prossimi anni la città arrivi a disporre di 125 km di piste ciclabili. Qui maggiori informazioni, in spagnolo.

Risultati immagini per ceres roadmap for sustainability

Ceres propone una roadmap aggiornata per le aziende che intendono integrare nel proprio modo di essere un percorso di sostenibilità . Qui la mappa interattiva.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.