Life Cycle Thinking

Corsi avanzati di LCA con esperti internazionali

25 gennaio 2016

Astengansi neofiti, è bene essere chiari fin dall’inizio.

Questi sono corsi rivolti a coloro che hanno già acquisito conoscenze sufficienti a condurre studi di LCA, meglio se conoscono anche le funzionalità avanzate di SimaPro.

Si tratta di una serie di webinar di 2-3 ore sviluppati dalla rete di esperti LCA di cui facciamo parte, persone che operano in oltre 20 paesi, che da anni lavorano in questo ambito ed hanno acquisito competenze specifiche relativamente a questa metodologia. Si tratta di un’occasione unica per approfondire determinati aspetti della LCA.

Il 28 gennaio si terrà il webinar su Consequential LCA , del quale potete trovare qui il programma e il modulo di iscrizione. Il corso è tenuto dal nostro partner danese Jannick Schmidt di 2.-0 LCA Consultants .

Nel mese di marzo sarà la volta del webinar sul Water Footprint , di cui i nostri partner statunitensi di Earthshift sono grandi esperti. Quali sono i vantaggi a calcolare il water footprint con SimaPro, e quali dati e metodi sono disponibili nel software? Come utilizzo SimaPro praticamente per svolgere il calcolo del Water Footprint?

A maggio è programmato l’appuntamento successivo, su Uncertainty in LCA , tenuto dagli amici australiani di Life Cycle Strategies . Come considerare e includere i dati di incertezza? Quali sono le differenze tra sample e polupation uncertainty? Queste alcune delle domande a cui troverete risposta seguendo il webinar.

Segue a luglio l’appuntamento sviluppato da noi di 2B , LCA of furniture . Se volete tuffarvi nell’applicazione della LCA nel settore dell’arredamento, seguiteci in questo appuntamento che riguarderà aspetti tecnico-metodologici e anche di marketing e comunicazione.

Subito dopo l’estate, a settembre , i nostri partner svedesi di Miljiogiraff proporranno il webinar su Recycling in LCA . Come si adatta la LCA in modo da poter valutare prodotti e materiali in un’economia circolare?

Il programma di webinar si conclude a novembre con PRé , organizzatore di questa serie, che parlerà di LCA in business. Il webinar tratterà l’integrazione della LCA all’interno della politica aziendale per poter trarne i massimi benefici.

Qui la pagina dedicata al programma.

Nel caso in cui non vi sentiate ancora pronti per questi corsi avanzati ma vorreste poter raggiungere questo livello, potere prima seguire il nostro corso collettivo o un nostro corso personalizzato. Il nostro prossimo corso collettivo è programmato per i giorni 18 e 19 febbraio , qui maggiori informazioni.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.