Tendenze della sostenibilità

Idee sparse – Scattered ideas

18 Novembre 2015

Pedalare per 60 minuti al giorno e in cambio avere elettricità per alimentare la propria casa per 24 ore . E’ quello che promette questa nuova invenzione. Potete guardare il video e leggere l’articolo qui .

Per coloro che sono interessati ai Bilanci di sostenibilità consiglio la lettura di questo articol o, che ne illustra l’ evoluzione nel prossimo futuro.

La scorsa settimana sono stati pubblicati i risultati di un’ indagine che ha coinvolto 624 esperti di sostenibilità di 69 paesi, i quali hanno dato la loro opinione riguardo gli accordi che sperano e credono che verranno presi alla COP21 a Parigi e hanno segnalato le aziende che ritengono leader nella lotta ai cambiamenti climatici . I principali risultati dell’indagine in questo articolo di The Guardian.

300 anni di storia della bicicletta in un minuto.

Se vi interessa sapere quali sono i modelli rappresentati nel video, qui potete trovare una descrizione con l’indicazione dell’anno e dell’inventore.

32000 anni fa, nell’Era Glaciale, un scoiattolo sotterrava dei semi di Sylene Stenophilla. Un gruppo di studiosi russi ha ritrovato i semi 38 metri sotto il permafrost, assieme a ossa di mammuth, rinoceronte e bisonte, ed è riuscito a farli germinare. Qui potete vedere il risultato della pianta più antica mai fatta rivivere .

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.