Esperienze ed impressioni

Idee sparse – Scattered ideas n. 2

22 Maggio 2013

Trovo spesso cose interessanti sulla rete, che da sole forse non meritano un post, così ho pensato di raccoglierle di tanto in tanto.

CAMBIAMENTI CLIMATICI

Abbiamo già parlato delle molte perplessità e delle opinioni divergenti negli Stati Uniti relativamente ai cambiamenti climatici. Qui avevamo presentato i risultati di alcuni recenti studi che hanno sondato l’opinione dei cittadini. Qui potete trovare un articolo interessante sulla recente crescita della percentuale di statunitensi che crede che si tratti di un problema reale e delle motivazioni di tale cambiamento, anche legate alla finanza.

L’ILLUMINAZIONE DI NEW YORK

La città di New York sta cambiando tutte le lampadine dell’illuminazione pubblica , circa 300.000, con lampadine a LED. Il progetto si concluderà nel 2019 e permetterà di ottenere un risparmio del 35%.

GREENTORONTO

Informazioni, indirizzi, video, per vivere scuola, quartieri, eventi a ridotto impatto ambientale nella città di Toronto, qui . Ora anche disponibili i video che presentano i cinque vincitori del premio Greenlive Toronto Award rispettivamente per le categorie PMI, aziende, giovani, persone, gruppi. Bellissimo il gruppo vincitore, qui .

ENERGIA PEDALANDO

E se volete approfondire, ecco il sito della Pedal Power Generation .

REUSE, REDUCE, RECYCLE

Ora siamo presenti anche su Twitter (@2Bortolozzo se mi volete seguire), e partiamo con idee sparse su “riuso, riduco, riciclo”. Ecco la prima.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.