Life Cycle Thinking

Corso LCA a maggio

28 Marzo 2012

Ritorna il nostro appuntamento primaverile con un corso collettivo LCA alla Filanda Motta di Campocroce, anche sede del nostro ufficio. Non in questa sala nella foto, detta anche la cattedrale, ma in una saletta per i corsi sotto il porticato. Dei nostri corsi abbiamo già avuto occasione di parlare, ad esempio qui  o qui , ed è un appuntamento al quale teniamo molto, perché la divulgazione della metodologia della LCA è uno dei nostri obiettivi e perché ogni volta, anche per noi, è un’esperienza nuova e diversa.

Col passare del tempo i corsi sono diventati un momento d’incontro unico sia per noi, sia per i partecipanti che si tuffano in questa full immersion di LCA. Oltre a condividere la fatica d’imparare, i partecipanti discutono (anche animatamente) dei loro progetti, degli argomenti di studio di loro interesse e della loro realtà lavorativa.

Proprio per rendere più proficuo l’apprendimento, i corsi sono tenuti in gruppi ristretti (5- 6 persone); questa scelta permette al docente, Leo Breedveld, di approcciarsi in maniera semi-individuale agli studenti.

Due giornate sicuramente molto intense durante le quali sperimentare il nostro metodo messo a punto negli anni e che combina teoria quanto basta, molti esercizi, lavoro di squadra e impegno individuale alla soluzione dei casi di studio, discussione dei casi di interesse dei partecipanti. Vedere qui per maggiori informazioni.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.