Life Cycle Thinking

Corso Life Cycle Assessment

11 Ottobre 2011

Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre si è tenuto alla Filanda il nostro  corso collettivo autunnale di Life Cycle Assessment & SimaPro. Anche questa volta è stata una bella esperienza, arricchita dalla presenza di partecipanti provenienti da diverse parti d’Italia e con diverse esperienze professionali e di vita.

Un breve giro della Filanda durante la pausa pranzo. Qui siamo nella sala grande, dove un tempo si trovavano i macchinari. Oggi qui si organizzano eventi e concerti. Nella foto si vedono le sedie sistemate per il concerto di blues della serata precedente.

Le grandi vetrate nelle giornate calde vengono aperte per garantire un piacevole passaggio d’aria.

Dopo il pranzo sotto il portico si torna al lavoro per il programma pomeridiano.

Il primo giorno la temperatura era estiva e abbiamo mangiato fuori. La mattina del secondo giorno, invece, sulla Filanda si è abbattuto un forte temporale.

Così abbiamo deciso di organizzare il pranzo all’interno, nella sala adiacente all’aula. I pranzi ci sono stati  preparati dalla nostra cuoca preferita, la signora Luana. In aula si è lavorato tanto, ma a pranzo di lavoro si è parlato molto poco, e le conversazioni sono state molto piacevoli. E’ bello poter scoprire anche il lato umano delle persone con le quali si lavora.

Chiaramente, non appena abbiamo organizzato all’interno, fuori è rispuntato il sole.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.