Esperienze ed impressioni

Concerto vintage in Filanda

27 Maggio 2011

Stasera alle ore 21.00, si tiene in Filanda quello che si preannuncia un bellissimo e coinvolgente concerto. Un complesso di 13 musicisti suonerà i pezzi più famosi ed alcuni inediti dei Beatles. Seguirà l’immancabile bicchierata.

La MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA ha fatto della ricerca filologica e dello stile il proprio obiettivo principale. Nel cammino verso tale obiettivo è giunta negli studi di Abbey Road a Londra dove, a fine gennaio 2005, ha inciso due capolavori beatlesiani, Rain e I am the walrus, in una propria personale reinterpretazione che unisce all’estremo rigore filologico una vena compositiva essenziale, attenta alla logica e allo spirito dei brani e dell’epoca in cui furono concepiti.
La MAGICAL MYSTERY ORCHETRA si presenta stasera in formazione completa, con un ensemble di tredici elementi: quintetto base (chitarre, tastiera, basso, batteria e voci), quartetto d’archi (due violini, viola e violoncello), sezione fiati (tromba, trombone e corno francese) ed un attore; potranno così dare massimo risalto alla suadente classicità di molte composizioni di Lennon/Mc Cartney e, soprattutto, interpretare alcune canzoni che gli stessi Beatles non hanno mai eseguito dal vivo ma solo in studio di registrazione.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.