Comunicazione sostenibile

Imparare divertendosi

18 Aprile 2011

Q ualche tempo fa vi avevamo segnalato il video ” The secret life of things ” di Leyla Acaroglu, una divertente animazione per avvicinare alla LCA e all’ecodesign. Leyla è direttore di Eco Innovators e fa parte della rete mondiale di esperti LCA di cui facciamo parte anche noi, il SimaPro Partner Network. Lei opera in Australia, e ha una passione per l’educazione ambientale. E’ stata a trovarci a settembre 2010 e all’ombra del portico della Filanda, un pomeriggio di settembre, lei, io, e alcune altre persone da Inghilterra, Cina e Messico avevamo fatto un po’ di brainstorming su questo suo nuovo progetto lanciato la scorsa settimana.

Si tratta di un’applicazione per iPod, iPhone e iPad, che mette alla prova le conoscenze dei giocatori sui temi della sostenibilità ambientale.

Quanti litri d’acqua servono per fare una birra? Per cosa sta l’acronimo della direttiva WEEE? Forse per Where Everyone Enjoys Everything? Queste sono alcune delle oltre 50 domande del test, che affronta moltissimi argomenti, ma c’è dell’altro: al termine di ogni round (3 per partita) un mini-gioco aiuterà a guadagnare punti extra, così da concorrere al titolo di Eco Innovators Champion!

L’applicazione si può scaricare da iTunes e fino alla fine di aprile il download è gratuito.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.