Tendenze della sostenibilità

Il negozio sostenibile – un corso

28 Gennaio 2011

BestUP, con cui collaboriamo da anni, organizza con Federmobili e Innova.com due giornate di studio ed approfondimento dal titolo “Verso il negozio sostenibile”. Il corso, organizzato con il contributo dela Camera di Commercio di Milano, si terrà i giorni 31 gennaio e 1 febbraio presso l’ATM bar, Bastioni di Porta Volta 15.

Dal sito di BestUP:

“Il corso offrirà stimoli, testimonianze, informazioni e modelli per quei rivenditori che vogliono intraprendere un percorso di rinnovamento e miglioramento della loro attività, scoprendo che può essere un’avventura godibile e possibile da oggi”.

Qui il programma dettagliato delle due giornate.

Ancora dal sito di BestUP, ecco anche gli obiettivi dell’associazione:

“Obiettivo principale è dare visibilità alle iniziative (piccole e grandi, individuali, di gruppo o istituzionali) che affrontano il tema con correttezza di presupposti e trasparenza; potenziarle attraverso la rete. Altro obiettivo è di innescare un processo collettivo (e godibile), di presa di coscienza e conoscenza sul tema per spingere gli operatori a porsi la questione affrancando la tematica ambientale da quel carico di “rinuncia” e pessimismo a cui è per lo più associata. Restituire al tema del sostenibile il suo carattere fortemente contemporaneo anche grazie a linguaggi e strumenti come il design”.

Il motivo per il quale ci piace collaborare con BestUP è che è una vera forza positiva, che raggruppa persone con le quali è piacevole lavorare e sa sviscerare il bello e il buono da persone e situazioni.

Uno scorcio dello spazio BestUP alla Fabbrica del Vapore durante la Settimana del Design 2010.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.