Tendenze della sostenibilità

Idee sparse – Scattered ideas su spreco di cibo, rifiuti e invenzioni

12 aprile 2017

Il 7 aprile al Festival della Scienza di Edimburgo è stato trattato il tema dello spreco di cibo attraverso la visione del film Just eat it A Food Waste Srory. La proiezione è stata resa possibile dall’energia prodotta dagli spettatori che pedalavano. Bello questo cinema a pedali, che permette di muoversi e, come durante una piacevole biciclettata, godersi nuovi panorami. Il documentario è disponibile su You Tube.

Non c’è tempo da perdere! E’ questo il messaggio della nuova campagna Mission2020 per chiamare ad intervenire con azioni concrete contro il cambiamento climatico. Esplicito e divertente. Bello anche il sito, qui.

 

Dove si trova la spazzatura nei mari; mappa che visualizza i risultati di 1237 studi scientifici, qui l’articolo. L’italia sembra praticamente circondata da rifiuti.

Se vi interessa il futuro del settore alimentare, soprattutto in relazione alla risorsa acqua, il 26 aprile si terrà a Vienna la presentazione “Food security: how extreme weather and other hazards affect what we drink and eat”, che può essere seguita anche in streaming collegandosi da questo sito.

Una squadra di giovani ricercatori ha sviluppato un tessuto che cambia di spessore, e quindi di resistenza al freddo, a seconda della temperatura. Questo il video, qui il sito del progetto.

Potresti essere interessato anche

Nessun Commento

Lascia un commento